La primavera è alle porte, e con essa arriva il momento perfetto per rinnovare le tue vetrine. Se sei alla ricerca di idee nuove, nel tentativo di resistere alla tentazione di ricorrere ai soliti colori pastello e alle decorazioni floreali, Pipinato Calzature è pronto a soccorrerti. Abbiamo raccolto per te 5 spunti creativi per dare un tocco di freschezza e originalità al tuo negozio, ispirandoti alle tendenze Primavera-Estate 2025.
1. No ai soliti colori pastello: osa con tinte più accese
La primavera non deve essere per forza sinonimo di colori pastello. Quest’anno, punta su tinte forti che attirano l’attenzione e portano energia. L’arancione, in particolare, è uno dei colori più in voga per la stagione SS25. Puoi usarlo per creare contrasti con il bianco, il nero o il grigio, o accostarlo all’azzuro cielo (altro must della stagione), creando una vetrina vibrante che di certo non passerà inosservata.
2. Gioca con il riciclo creativo
A volte, basta uno sguardo diverso per trasformare materiali di scarto in veri e propri pezzi d’arte. Un cappello di paglia vintage o un vecchio cesto in vimini possono diventare elementi decorativi perfetti per la tua vetrina primaverile. Sarà non solo un modo originale per allestire, ma anche una scelta sostenibile.
3. Oltre i fiori… l’alternativa è in tavola
Fragole, ciliegie, mele: sono tantissimi i frutti che possono dare un tocco fresco alla tua vetrina, diffondendo una contagiosa voglia di primavera. Non parliamo di trasformarla in un banco frutta, basta scegliere le giuste immagini e il gioco è fatto.
4. Sakura e hanami: ispirazione giapponese
Se non vuoi rinunciare all’idea della fioritura primaverile, scegli i fiori di carta invece di quelli finti in plastica. Ispirati alla tradizione giapponese e ricrea una vera e propria esplosione di fiori di ciliegio nella tua vetrina. Per un’alternativa elegante e sofisticata.
5. Tendenze vintage: carta da parati floreale per un look nostalgico
Se proprio non puoi fare a meno delle tradizionali stampe floreali, perché non puntare su un tocco retrò? Lo “stile della nonna” è tornato di tendenza, e la carta da parati floreale, magari dai toni vintage, può essere l’elemento perfetto per un allestimento caldo e accogliente.
Scelto il tema? Ora riempi la tua vetrina con le calzature Pipinato e lascia che stile e qualità facciano il resto.